Tracciare un veicolo con uno spyphone? Niente di più facile!

Home » Tracciare un veicolo con uno spyphone? Niente di più facile!

emergenze-veicoli-spyphoneMolte società richiedono un investimento importante nell’acquisto e messa in opera di  sistemi e apparecchiature per il controllo a distanza dei mezzi aziendali. Pensate per esempio alle flotte di veicoli industriali, alle cooperative di trasporto pubblico o privato, a imprese di spedizione e così via. Per tutte queste realtà aventi la necessità di monitorare quotidianamente lo spostamento dei propri dipendenti sul territorio, è diventato oltremodo indispensabile la gestione completa e tempestiva dei dati GPS per il tracciamento dei veicoli in real time. Tutto ciò allo scopo di evitare furti, danneggiamenti o rallentamenti di corsa. Immaginate l’impegno, in tempo e denaro,  speso a coprire l’installazione di tali dispositivi su un’intera flotta di veicoli!

Un’alternativa valida ai normali sistemi di localizzazione GPS potrebbe rivelarsi l’adozione di uno spyphone, dotato di un software di localizzazione geografica GPS o GSM. Se ci pensate bene, si tratta di una soluzione ugualmente efficace e conveniente per tenere sotto controllo ogni tipo di veicolo o persona* addetta allo smistamento di merci sulla distanza. La particolarità di un software spia spyphone risiede nella sua facilità di utilizzo nonché nella possibilità di monitorare e tracciare un veicolo in corsa lungo tutto il percorso, inviando semplicemente una richiesta di posizione al server di controllo. E tutto da un semplice cellulare o piattaforma web corredata di funzioni di controllo a distanza.

Uno spyphone può altresì essere utilizzato in caso di emergenze meteo, incidenti o per qualsiasi altra richiesta d’aiuto, riducendo i tempi di arrivo dei soccorsi. L’ascolto ambientale, in modo particolare, permette di recepire l’audio di tutto quello che succede intorno al cellulare spia, avviando un primo contatto diretto con individui momentaneamente impossibilitati a comunicare. Insomma, prima di passare ad apparecchiature tecnicamente ben più ingombranti e impegnative, pensateci bene. Uno spyphone può offrirvi le stesse soluzioni con installazione di un semplice software all’interno di un telefono.

* Attenzione. L’utilizzo di uno spyphone per sorvegliare una persona senza la sua autorizzazione costituisce una violazione della privacy, dunque un reato perseguibile per legge. Siate sicuri di avere il consenso della persona interessata.

Torna all’archivio delle news