Come spiare una persona con uno spyphone

6 Dicembre 2017|
spiare-persona-cellulare

Facciamo subito una precisazione: spiare qualcuno, anche attraverso uno spyphone (o telefono spia), è una pratica illegale perseguibile per legge!  Con questo articolo, però, vogliamo ribadire che, in alcuni casi particolari, uno spyphone si è potuto rivelare un alleato prezioso nel risolvere situazioni delicate come le seguenti:

Analizziamole una a una.

Tenere Sotto controllo un minore a rischio

La stragrande maggioranza dei ragazzi d’oggi possiede un telefonino. Per capire l’entità dei problemi derivanti da un uso improprio di tale dispositivo, basti pensare alle tante notizie di cronaca che affollano i giornali e i media di ogni parte del mondo: minori adescati e tirati nella rete della pedofilia da individui senza scrupoli, ragazzini tenuti in scacco da bande organizzate che promettono un guadagno facile, ragazzine costrette a prostituirsi pur di non vedere il proprio nome infagato e così via.

In questo caso, uno spyphone ha aiutato parecchi genitori a evitare il peggio, facendo loro conoscere le circostanze più a rischio, ravvisabili attraverso il monitoraggio della rete Internet del cellulare.

Controllare la posizione di un anziano o un ammalato di Alzheimer

Molti anziani, si sa, soffrono di demenza precoce o di Alzheimer. Il che significa che tanti di loro, ogni giorno, smarriscono la via di casa, facendovi ritorno solo a seguito di interventi esterni di estranei o di forze dell’ordine. Le stazioni di polizia di tutto il mondo vengono quotidianamente intasate dalle telefonate di figli preoccupati dell’incolumità dei propri genitori anziani. In parecchi di questi casi, è stata proprio la funzione di localizzazione GPS di un cellulare spia a risolvere in modo definitivo la questione. È bastato inviare allo spyphone dell’anziano un semplice SMS per trovare in pochi minuti la sua posizione.

Operazioni di polizia condotte sotto copertura

Lo spyphone ha permesso, in molte operazioni di polizia condotte sotto copertura, di sgominare bande di criminali e organizzazioni segrete diversamente raggiungibili attraverso dinamiche di investigazione classica. Non solo: pensiamo, ad esempio, a investigatori privati assoldati dalle imprese per scongiurare atti di spionaggio industriale, così da salvaguardare un’azienda da un sicuro fallimento. In queste e in tante altre situazioni, i cellulari spia hanno fornito conversazioni, letture di messaggi, localizzazioni geografiche. Insomma, informazioni essenziali per la chiusura in tempi rapidi delle indagini.

Ritrovare un cellulare smarrito o rubato

Vi è mai capitato di smarrire il vostro cellulare o di essere derubati di quel prezioso oggetto di comunicazione? Se sì, sapete che non si tratta certo di una bella sensazione, vero? Quando si verifica lo smarrimento o il furto di un cellulare, nel 90% dei casi, tutti coloro che avevano provveduto a installare sul proprio cellulare un software spia prima della sua sottrazione, l’hanno potuto ritrovare in poco tempo o hanno potuto ascoltare quello che succedeva nelle vicinanze del cellulare, grazie alla funzione di ascolto ambientale.

Una miriade di altre situazioni

Insomma, il software spia trova applicazione in tantissime altre circostanze che occorre solo immaginare, se pensiamo alla nostra vita quotidiana e al bisogno di sentici sicuri in ogni occasione..

Categories: Blog
Supporto