Ascolto ambientale e cellulari spia

ascolto-ambientale-cellulare-spia

Cos’è l’Ascolto ambientale

L’ascolto ambientale è quell’operazione di audio sorveglianza che si avvale di specifici strumenti elettronici per captare i suoni provenienti da un determinato ambiente.

I dispositivi più utilizzati nell’ascolto ambientale sono le microspie a radiofrequenza. Negli ultimi tempi, tuttavia, si è assistito a un’escalation di apparecchiature funzionanti su rete GSM. La ragione è che queste ultime possono offrire molti vantaggi in più. È possibile, ad esempio,  ascoltare da qualsiasi distanza senza la necessità di dotarsi di un ricevitore di segnale. Inoltre, parecchi dispositivi audio GSM possiedono un software di schedulazione  via rete, che facilitano le operazioni di monitoraggio in real time.

Utilizzo dei Cellulari spia

In questo secondo gruppo di apparecchi possono rientrare anche gli spyphone o cellulari spia che, oltre alle funzioni di ascolto delle telefonate, reinoltro dei messaggi, localizzazione geografica ecc., possono funzionare come una microspia per l’ascolto audio a distanza. Un’occasione ghiotta per chi intende avviare operazioni di spionaggio da neofita. Immagina, ad esempio, di essere al ristorante: vuoi conoscere cosa pensano realmente di te le persone sedute al tuo tavolo. È sufficiente lasciare sulla sedia il tuo cellulare spia e sparire in bagno. Da qui potrai collegarti in rete con uno smartphone ed entrare così in ascolto diretto dei suoni provenienti dal cellulare spia, registrare o addirittura programmare nuove registrazioni a cadenza prestabilita. È assai probabile che, con il tempo, ne sentirai delle belle! Chissà, forse il tuo intento potrebbe anche essere quello di scoprire se la tua bella ti tradisce. Anche qui, potresti far finta di dimenticare il tuo cellulare sul comodino, o ancora meglio, sotto il letto. Ti assicuro che otterrai presto le tue risposte.

Quando l’ascolto ambientale può salvare la vita

Insomma, l’utilizzo di un telefono con software spia per l’ascolto ambientale può rivelarsi veramente utile. Soprattutto in situazioni mosse da intenzioni ben più nobili di quelle appena viste. Pensa per esempio a una mamma che lascia il cellulare nella cameretta del suo bimbo ammalato per correre da lui al primo sentore di disagio, oppure a un figlio preoccupato per il genitore anziano che ha smarrito la strada di casa. Be’, visto sotto quest’ottica, un cellulare spia può assumere l’aspetto di un dispositivo efficace che ha veramente a cuore il bene della tua famiglia e i dei tuoi cari!

Support
Shares